Breaking Bad Serie TV: Cosa sapere e Streaming?

Breaking Bad streaming è una serie TV americana che parla di un uomo, Walter White, professore di chimica di Albuquerque.

L’uomo vive con la moglie Skyler, incinta del loro secondo genito, e con suo figlio Walter Junior, affetto da una grave malattia cerebrale che gli causa problemi di linguaggio, perciò è costretto a utilizzare delle stampelle per potersi muovere. Alla soglia dei cinquant’anni, Walter scopre di essere affetto da un male incurabile, e decide di iniziare a spacciare con l’aiuto di un suo ex studente.

Dunque, Walter da professore decide di sfruttare le sue conoscenze di chimica per creare metanfetamina di elevata purezza, con le cui entrate assicura alla sua famiglia un futuro tranquillo anche dopo la sua morte.

Oltre alla trama del film, su Breaking Bad ci sono del cose che forse non tutti conoscono, come per esempio il significato della sigla. Infatti, all’inizio di tutti gli episodi, nella sigla si legge la formula chimica C10H15N insieme al numero 149,24 e la parola Meth che viene mostrata poco prima del titolo.

Tutto questo non è un caso, perché C10H15N è la formula chimica per la metanfetamina dal peso molecolare di 149,24; mentre Meth è il nome con cui viene chiamata. Il lato oscuro di questa serie televisiva è la droga blu, si tratta di una metanfetamina dal colore blu, che è più forte di tutti gli altri tipi che ci sono in giro.

Infatti, questo tipo di droga è riuscita a trasformare il suo creatore da un semplice insegnante di chimica in uno spietato capo della droga. Tuttavia, c’è una cosa che riguarda il colore della droga utilizzata nel film.

La professoressa di chimica dell’Università dell’Oklahoma, Donna Nelson, ha spiegato che, nel momento in cui si cristallizza tutto ciò che è incolore, come per esempio i cristalli di metilanina, solitamente si ottiene una sostanza tendente al giallo e non al blu. Quindi il colore che vediamo nel film, non è altro che un artificio degli sceneggiatori.

Molto probabilmente, hanno preso spunto da alcuni spacciatori che, quando Breaking Bad arrivo in TV, misero del colorante alimentare di colore blu nelle pillole per la morte.

Un’altra cosa che forse ancora nessuno conosce riguardo alla serie televisiva Breaking Bad, è quella riguardante uno dei volti più noti della serie stessa, ovvero quello di Gus Fring che è interpretato da Giancarlo Esposito, che è nato in Danimarca nel 1958, poi si è trasferito a New York dove diventando un attore famoso.

Oltre ciò, nessuno sa che Breaking Bad, prima di essere accettata dall’AMC, altre famose reti l’hanno rifiutata. E alcuni attori come Mattew Broderick e John Cusack, hanno rifiutato il ruolo del protagonista, Walter White.

Inoltre, sapevate che Breaking Bad sarebbe dovuta essere stata girata in California? Successivamente, la produzione ha deciso di girare le riprese ad Albuquerque, nel Nuovo Messico.

Tutto ciò fortunatamente ha giovato specialmente per le imprese del posto, le quali esportano prodotti ispirati alla serie televisiva in ogni parte del mondo.

Infine, vogliamo svelarvi anche che per quanto riguarda lo pseudonimo Walter White, Heisenberg, questo è un omaggio a Werner Karl Heisenberg, il fisico tedesco che realizzò il principio di indeterminazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *