Game of Thrones Serie Tv: Cosa sapere e Streaming? 

Game of Thrones, che in italiano significa: Il Trono di Spade, è una serie televisiva statunitense prodotta dal network HBO.

La serie TV si svolge in un mondo fantasy paragonabile al nostro medioevo, in cui vengono raccontate le gesta di alcuni personaggi, rispettivamente in vari luoghi di questo mondo immaginario.

Il luogo di maggior rilievo nella serie televisiva è la città “Approdo del Re” in cui si trova il Trono di Spade intorno al quale sono state create delle trame sempre più avvincenti. Tra le varie cose da sapere su questa rinomata serie televisiva, ce ne sono diverse, come la saga stessa. Dopo l’uscita del primo libro.

Il Trono di Spade, all’autore George RR Martin era stato chiesto da alcuni produttori di farne un film. Tuttavia, George ha rifiutato in quanto un adattamento cinematografico avrebbe richiesto troppo tempo e diversi tagli. Ha optato quindi per la serie televisiva del network HBO.

Oltre ciò, c’è da sapere che, Il Trono di Spade, è considerato più un noir che una serie TV fantasy. E’ un telefilm molto simile ai Soprano, con cui il Trono di Spade condivide anche il regista: Tim Van Patten. Inoltre, la casa produttrice Mondadori in Italia, ha pubblicato anche 5 romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che si dividono in 12 volumi.

Tutta la serie prevede 7 romanzi. La saga ha ispirato anche un libro di filosofia, intitolato: “La filosofia del Trono di Spade” Etica, politica, metafisica. Per di più, dovete sapere che la serie TV si svolge in un paese immaginario di Westeros.

Infatti, le prime due stagioni sono state ambientate nei pressi di Belfast, in Irlanda, luogo in cui oggi vengono organizzati tour nei luoghi della serie TV. Per quanto riguarda le scene di Approdo del Re, invece, queste sono state girate a Malta e a Dubrovnik, in Croazia.

Un’altra cosa da sapere sulla serie televisiva Il Trono di Spade, è che i produttori hanno inventato una nuova lingua, assumendo il linguista David Peterson per scrivere il dizionario in Dothraki.

Sono state create più di 3000 parole Dothraki, con determinate regole grammaticali. Oltre ciò, il Trono di Spade, che ha dato il titolo alla serie TV, è stato progettato fondendo spade vere su una struttura fatta in legno.

Dunque, si tratta di un’opera davvero complessa che è stata realizzata in ben due mesi. Sapevate che la famiglia Stark, protagonista della serie ha come simbolo il metalupo? Si tratta di una creatura mitologica che ha le sembianze di un lupo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *