Costa favolosa, alcune curiosità

La Costa favolosa è la quindicesima nave da crociera della compagnia Costa Crociere. Tra le più grandi attualmente in circolazione, è una nave che racchiude una serie infinita di servizi e possibilità di divertimento.

 

Costa favolosa è una nave favolosa sotto molti punti di vista, e non ha preso questo nome a caso. Il nome è stato deciso in base a un concorso messo in campo direttamente da Costa Crociere. Le agenzie di viaggio e i loro clienti provenienti da ogni parte del mondo, hanno scelto questo nome che la rappresenta.

All’interno di Costa Favolosa sono ospitate più di 400 opere dì arte originali. 1508 cabine – delle quali 524 hanno un balcone privato – e 58 ampie suite. Per chi è alla ricerca di ancora più sfarzo e riservatezza, 12 suite hanno un accesso esclusivo ad una area benessere privata. Al suo interno, saune e aree relax dove gustare tisane e drink rinfrescanti.

Oltre ad una area benessere riservata, gli ospiti che si trovano nelle Suite Samsara possono cenare nel ristorante con lo stesso nome. Anche in questo caso, si tratta di un’area riservata dove gli altri passeggeri della nave non hanno il permesso di visitare.

I punti ristoro della Costa Favolosa

13 bar e 5 ristoranti dove assaporare prelibatezze provenienti da ogni angolo del mondo e una serie di cocktail realizzati dai barman dello staff. Tra le offerte più atipiche il “Cognac & Cigar Bar” e il “Coffee & Chocolate Bar”. Come è facile comprendere, sono bar che offrono una selezione particolare di prodotti per intenditori. La scelta di fornire angoli così particolari, è stata una decisione per impreziosire ancora di più l’offerta di questa imbarcazione.

Ad ogni ora del giorno e della notte, gli ospiti della nave possono degustare prelibatezze che difficilmente potrebbero trovare fuori dalla nave. Infatti, la ricerca dei prodotti è stata curata nei minimi particolari e con una particolare attenzione ai prodotti provenienti dalle piccole produzioni.

Dove divertirsi sulla Costa Favolosa?

Cinque vasche idromassaggio e quattro piscine – più una per bambini con un grande scivolo dove scendere fino al bordo piscina – per divertirsi dalle prime ore del giorno a sera tardi. Infine, ma non meno importante, c’è un campo sportivo polivalente, una palestra ben attrezzata e un percorso jogging all’aperto che si snoda per tutta la nave.

Per chi vuole acquistare un regalo per i propri cari o un piccolo ricordo della vacanza, nei vari ponti è possibile trovare una serie di negozi dove fare acquisti. Dalle boutique di moda ai negozi di souvenir marchiati Costa Crociere, è impossibile non trovare qualche cosa di proprio gradimento.

Oltre ai numerosi impianti sportivi a bordo, lo staff presente sulla nave offre un vasto programma di animazione per bambini e adulti. Ogni giorno, sono tenuti una serie di spettacoli teatrali e di vario genere. Gli appassionati di cinema possono seguire le ultime uscite cinematografiche in cinema 4D con impianti allo stato dell’arte.

Per gli amanti delle attrazioni adrenaliniche, è possibile provare un simulatore di corse Grand Prix in realtà aumentata. Senza muoversi da una comoda poltrona, si può sfrecciare con un bolide da corsa lungo i circuiti di F1 più famosi del mondo.

Un casinò dove tentare la fortuna, sale giochi e discoteche aperte fino alle prime luci dell’alba. Le possibilità per chi si vuole divertire e fare nuove conoscenze sono davvero infinite su questa nave marchiata Costa Crociere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *